Notizie
 

carattere piccolo carattere normale carattere grande

Notizie riguardanti: Famiglia

07/02/2020Corso "La serenità è una scelta" al consultorio di Conegliano

L’Associazione Onlus “Centro per la Famiglia” Consultorio Familiare di Conegliano (TV) organizza la quinta edizione del corso ”La serenità è una scelta”, un percorso in quattro serate rivolto a chiunque voglia incrementare la consapevolezza, ritrovare la bussola, cambiare rotta. Gli incontri si svolgono mercoledì 11 - 18 - 25 marzo e 1 aprile 2020 dalle 20.30 alle 22.45 presso la sede del consultorio familiare socio-educativo “Centro per la Famiglia” in Via Caronelli 14 a Conegliano (TV).

Iscrizioni entro il 29 febbraio 2020: si può telefonare al n. 0438/32053 e lasciare un messaggio in segreteria telefonica o mandando una mail.

Maggiori informazioni nel depliant in PDF (609 KB).


(Categorie: Famiglia)segnalato da Servizio Informatico
22/10/2019Sussidio 2019-20 per coppie e gruppi famiglia

Anche quest’anno l’ufficio diocesano della pastorale familiare ha pensato ad un breve percorso per le coppie di sposi e i gruppi famiglia, per riscoprire e ravvivare la bellezza della scelta di sposi in Cristo.

Cinque schede che speriamo possano aiutare a maturare la consapevolezza di che cosa significhi vivere e attualizzare la propria relazione d’amore nella Grazia, che il Sacramento del matrimonio ci dona.

  1. Il carisma che è la coppia
  2. In famiglia si vive la complementarietà
  3. In famiglia si vive la corresponsabilità
  4. In famiglia si vive la compresenza
  5. In famiglia si vive la condivisione

Assieme ad un’introduzione, sono scaricabili in un unico file zip (1,6MB).


(Categorie: Famiglia)segnalato da Ufficio Famiglia
17/10/2019Incontri per mamme e figlie

L’ufficio per la Pastorale della Famiglia in collaborazione con l’Istituto per l’educazione alla sessualità e fertilità INER di Treviso, organizzano il 10 e 16 novembre presso la Parrocchia di Pieve di Soligo e il 7 e 15 marzo presso la Parrocchia di Fratta di Oderzo, il percorso per Mamme e Figlie della 5ª elementare alla 1ª media, sullo sviluppo sessuale e affettivo.

Un laboratorio didattico sulla corporeità e sull’amore, in un viaggio sulla scoperta di sé, del corpo e dei suoi messaggi.

Due incontri da vivere con la mamma, in piccoli gruppi per scoprire con giochi, lavori manuali, metafore e oggetti simbolici i processi del ciclo femminile per acquisire una visione positiva della sessualità.

Gli incontri saranno guidati da Psicologhe e Insegnanti formate e iscritte all’albo “Il Corpo Racconta”

 

Info e prenotazioni:


(Categorie: Famiglia, Ragazzi)segnalato da Ufficio Famiglia



 
 
Diocesi di Vittorio Veneto © 2006-2020 - revisione: 27/02/2013info sui cookie  -  contattateci