Domeniche Speciali: La via per l'Amore!

(news del 24/10/2017)

(Itinerario pedagogico e spirituale alla luce dell’Inno alla carità e di Amoris Laetitia)

Un invito speciale per domeniche speciali, una via per l’Amore e nell’Amore, è quello che la comunità cristiana della parrocchia S. Nicolò – Duomo ha riservato alle famiglie dei ragazzi dell’iniziazione cristiana. Tre appuntamenti di domenica mattina dalle ore 8.45, in oratorio, dove genitori e figli saranno invitati a riflettere insieme sull’Amoris Laetitia di papa Francesco e sull’Inno alla Carità.

È stato il Consiglio Pastorale ad accorgersi di aver lasciato sole le famiglie in un momento molto delicato del cammino di crescita umana e cristiana dei figli. Pertanto da quest’anno ha voluto colmare questa lacuna riservando 3 domeniche alla formazione insieme: genitori, ragazzi ed educatori. Alcuni sacerdoti, suore, catechisti e giovani animatori si metteranno al servizio della famiglia per far vivere 3 domeniche speciali, domeniche a colori. Direte: così poco? Su 52 domeniche solo 3 sono speciali? È vero! È poca cosa, ma è il primo passo, perché l’obiettivo è alto: ascoltare le famiglie con le gioie e le fatiche di ogni giorno e aiutarle nel prezioso ruolo educativo attraverso un percorso di piccoli laboratori in cui genitori e figli possano approfondire le dinamiche relazionali proprie dell’educazione e dell’educazione alla fede. Si, perché la fede è riservata a mamma e papà, non è una cosa da bambini. I bambini vi accedono solo grazie al desiderio intenso e gioioso dei genitori; sono loro il luogo della trasmissione della fede, ed è con loro che si impara a pregare e a voler bene agli altri.

CALENDARIO DOMENICHE SPECIALI 2017-18

3ª PRIMARIA