Pastorale della famiglia
 

carattere piccolo carattere normale carattere grande

"Amore: dono ricevuto e offerto" - L'incontro del vescovo con i fidanzati

Mostra tutti gli articoli di Pastorale Familiare


pubblicato luned́ 22 febbraio 2010



La serata non è delle migliori, la pioggia non incoraggia certo ad uscire di casa, ma questo non ha fermato i fidanzati (50/60 coppie) che venerdì 19 febbraio, accompagnati da un buon numero di coppie di animatori e da alcuni sacerdoti, si sono ritrovati nella chiesa parrocchiale di Mareno di Piave per un momento di preghiera e di condivisione con il nostro Vescovo Corrado.

"Amore: dono ricevuto e offerto" questo il tema della serata che è iniziata in chiesa con la preghiera ed il commento del vescovo, su un brano tratto dalla prima lettera di San Giovanni (1Gv 4,7-16) che ci ricorda come il nostro Amore venga da Dio.

La goccia d'acqua che con il battesimo ci ha inseriti nella grande famiglia dei figli di Dio e ci impegna ad essere testimoni del suo amore, questo il significato del segno che ciascuno dei presenti ha ricevuto all'ingresso della chiesa;

Ciascun pezzo di legno a forma di goccia, opportunamente accostato a quello del fidanzato/a si unisce a formare un cuore. Questo cuore però rimane saldamente unito solo attraverso la candela, che ci è stata consegnata dal Vescovo e abbiamo acceso al cero pasquale, segno della Luce di Dio che illumina e rinsalda la nostra coppia.

Al termine del breve ma intenso momento di preghiera ci siamo spostati in un salone della parrocchia dove alcune coppie hanno presentato una loro testimonianza ed il Vescovo ha risposto ad alcune domande poste dai presenti.

Maurizio e Lelle Bez









 
 
Diocesi di Vittorio Veneto © 2006-2019 - revisione: 19/11/2007info sui cookie  -  contattateci