Parrocchie

Unità Pastorale: Motta

Indirizzo e recapiti

via Verdi 33 - località Navolè

31040 GORGO AL MONTICANO (TV)

Telefono 0422/742071

Posta elettronica: parrocchia PUNTO navole CHIOCCIOLA alice PUNTO it

Orari delle Sante Messe in parrocchia

In chiesa parrocchiale: FESTE: 09:45.

(le Messe nelle altre parrocchie sono riportate nell'orario foraniale)

N.B.:  Gli orari riportati sono aggiornati periodicamente. Potrebbero non essere corretti, per variazioni episodiche o non comunicate tempestivamente.
Chi si accorgesse di errori od omissioni è pregato di scrivere al curatore del sito. Grazie.
   (*)La distinzione tra orario estivo/invernale coincide per lo più con ora legale/solare, ma non è garantito per tutte le parrocchie, e soprattutto per le Messe feriali.

Responsabili

Parroco:don Angelo Pederivadal 2005

In passato

Parroco emerito:don Antonio Costelladall'1 ottobre 2008 al 6 aprile 2018
Vicario parrocchiale festivo:don Antonio Costelladal 2005 all'1 ottobre 2008

Note storiche

Il nome indica, a parere degli storici, l'antichissimo accesso ai natanti che risalivano il Livenza a caricare legnami dai boschi vicini ora scomparsi. Verso il 1350 esisteva in loco una chiesetta romanica che aveva intorno un piccolo cimitero. La cura d'anime dipendeva dalla Pieve di S. Giovanni di Motta. Divenne parrocchia, se non prima, all'inizio del sec. XVI. La chiesa attuale, su disegno dell'ing. Pietro Dall'Ongaro di Ghirano, fu costruita nel 1928 in soli cinque mesi (1 luglio - 30 novembre). Il Vescovo E. Beccegato la consacrò nel settembre 1929.