Parrocchie

30022 CEGGIA (VE)

Telefono 0421/322431

Orari delle Sante Messe in parrocchia

In chiesa parrocchiale: FESTE: 10:00.

(le Messe nelle altre parrocchie sono riportate nell'orario foraniale)

N.B.:  Gli orari riportati sono aggiornati periodicamente. Potrebbero non essere corretti, per variazioni episodiche o non comunicate tempestivamente.
Chi si accorgesse di errori od omissioni è pregato di scrivere al curatore del sito. Grazie.
   (*)La distinzione tra orario estivo/invernale coincide per lo più con ora legale/solare, ma non è garantito per tutte le parrocchie, e soprattutto per le Messe feriali.

Responsabili

Parroco:don Fabio Soldandal 15 ottobre 2015

In Unità pastorale

Collaboratore pastorale:mons. Giancarlo Tondatodal 28 settembre 2018

In forania

Diacono in servizio nella forania:Gino Morodal 2004

In passato

In forania

Vicario parrocchiale:don Matteo Contedal 26 ottobre 2015 al 31 agosto 2018
Amministratore parrocchiale:don Lorenzo Marigodal 15 maggio 2013 al 14 ottobre 2015
Parroco:don Guido Giottodal 1998 al 14 maggio 2013

Note storiche

La parrocchia fu istituita il 7 gennaio 1952 con parte del territorio di Ceggia. La chiesa e le opere parrocchiali, su progetto dell'arch. G. Dal Bo di Vittorio Veneto, furono costruite in questi ultimi anni: l'assistenza religiosa degli abitanti del luogo ha avuto inizio molto tempo prima. Difatti, a circa tre chilometri di distanza, a Pra di Levada, si trova l'oratorio della B. V. del Rosario che venne costruito nel 1668 a cura delle Monache Agostiniane di S. Maria degli Angeli di Murano. Queste vi istituirono una mansionaria perpetua perchè fosse assicurata la celebrazione della S. Messa tutte le domeniche e feste di precetto, a comodità della popolazione troppo discosta dalla chiesa parrocchiale di Ceggia. La nuova chiesa parrocchiale è stata aperta la culto il 25 febbraio 1963.