Parrocchie

La chiesa arcipretale di San Martino di Colle Umberto La chiesa arcipretale di San Martino di Colle Umberto ©

San Martino di Colle Umberto

Parrocchia dedicata a: San Martino Vescovo

Forania: Pedemontana
Unità Pastorale: Pedemontana Ovest

Indirizzo e recapiti

piazza don C. Vendrame 3 - località San Martino

31014 COLLE UMBERTO (TV)

Telefono 0438/39746 (v. Colle Umberto)

Orari delle Sante Messe in parrocchia

In chiesa parrocchiale: VIGILIE: 19:00.  FESTE: 09:30.

(le Messe nelle altre parrocchie sono riportate nell'orario foraniale)

N.B.:  Gli orari riportati sono aggiornati periodicamente. Potrebbero non essere corretti, per variazioni episodiche o non comunicate tempestivamente.
Chi si accorgesse di errori od omissioni è pregato di scrivere al curatore del sito. Grazie.
   (*)La distinzione tra orario estivo/invernale coincide per lo più con ora legale/solare, ma non è garantito per tutte le parrocchie, e soprattutto per le Messe feriali.

Responsabili

Arciprete-Parroco:don Arnaldo Zambenedettidal 9 novembre 2013
Diacono:Roberto Furlandal settembre 2017

In passato

Vicario parrocchiale:mons. Giovanni Gavadal 2004 all'1 febbraio 2018
Arciprete-Parroco:don Angelino Granzieradal 2004 all'8 novembre 2013

Note storiche

La parrocchia, filiale di Colle Umberto, risale almeno alla prima metà del sec. XV. La chiesa attuale fu costruita all'inizio dell'800 e consacrata nel 1828. Esternamente a ridosso della facciata, c'è un porticato (parte della vecchia chiesa demolita) con affreschi di Pomponio Amalteo e lo stemma del Vescovo di Ceneda Card. Michele Dalla Torre.