Parrocchie

Unità Pastorale: Santi Urbano e Benedetto

Indirizzo e recapiti

piazza San Martino 1 - località Bibano

31010 GODEGA DI SANT'URBANO (TV)

Telefono 0438/38030 (v. Godega)

Orari delle Sante Messe in parrocchia

In chiesa parrocchiale: VIGILIE: 18:30.  FESTE: 10:00.

(le Messe nelle altre parrocchie sono riportate nell'orario foraniale)

N.B.:  Gli orari riportati sono aggiornati periodicamente. Potrebbero non essere corretti, per variazioni episodiche o non comunicate tempestivamente.
Chi si accorgesse di errori od omissioni è pregato di scrivere al curatore del sito. Grazie.
   (*)La distinzione tra orario estivo/invernale coincide per lo più con ora legale/solare, ma non è garantito per tutte le parrocchie, e soprattutto per le Messe feriali.

Responsabili

Parroco:don Celestino Mattiuzdal 27 ottobre 2013
Vicario parrocchiale:padre Daniele Piccinidall'1 dicembre 2012

In Unità pastorale

Collaboratore pastorale:don Alessio Magogadall'ottobre 2013

In passato

In Unità pastorale

Parroco emerito:mons. Giovanni Battista Barbarescodall'1 giugno 1999 al 6 ottobre 2019
Parroco "in solidum" e Moderatore:mons. Vittorino Battistelladal 2004 al 26 ottobre 2013
Parroco "in solidum":don Livio Dall'Anesedal 2004 al settembre 2013

Note storiche

Chiesa filiale di S. Fior di Sopra; secondo la tradizione popolare la cura d'anime è di data antica. Pare che la prima parrocchiale fosse la vetusta chiesetta di S. Bartolomeo Ap. Un vecchio convento ora trasformato in abitazioni ed altri usi privati, ospitò, a quanto pare, una comunità di monaci eremiti di S. Agostino i quali si sarebbero presi cura dell'assistenza religiosa alla popolazione dando così origine alla parrocchia (sec. XVI?). Non si sa quando fu eretta la vecchia chiesa di S. Martino e si ignora la data della sua consacrazione. Il 13 giugno 1930 fu posta la prima pietra della nuova parrocchiale eretta su disegno dell'arch. D. Rupolo di Caneva.