Il 10 e il 17 l'Assemblea del Clero

(notizia del 04/05/2012, ormai in archivio)

La mattina di giovedì 10 maggio in Seminario vescovile si ritroveranno tutti i sacerdoti della diocesi per la prima delle due sessioni di lavoro dell'Assemblea del clero. Il tema - "La ricerca del vero volto di Dio: autenticità e ambiguità dei sentieri percorsi" - è stato scelto per approfondire il primo ambito del Convegno diocesano appena vissuto. Si tratta di riflettere sulla presenza di nuove religioni e di sette, alternative alla fede cristiana, ma anche sulla varietà di espressioni religiose cristiane, legate alla ricerca dello straordinario e all'emozionale, spesso caratterizzate da un'appartenenza ecclesiale fragile e passeggera.

(Categorie: Presbiterio, Diaconi)segnalato da L'Azione