Centro Diocesano Vocazioni

Iniziative vocazionali nelle prossime 4 settimane settimane:

giovedì 11 luglio

19:00: S. Messa nella giornata di preghiera per le vocazioni di speciale consacrazione

giovedì 1 agosto

Centro Diocesano Vocazioni (C.D.V.)

mail: cdv CHIOCCIOLA diocesivittorioveneto PUNTO it

Direttore
don Paolo Astolfo

Seminario Vescovile - largo del Seminario 2 - 31029 Vittorio Veneto (TV)
tel. 0438/948459 - cell. 328/1924516 - mail donpaoloastolfo CHIOCCIOLA gmail PUNTO com

“La polifonia dei carismi e delle vocazioni, che la Comunità cristiana riconosce e accompagna, ci aiuta a comprendere pienamente la nostra identità di cristiani: come popolo di Dio in cammino per le strade del mondo, animati dallo Spirito Santo e inseriti come pietre vive nel Corpo di Cristo, ciascuno di noi si scopre membro di una grande famiglia, figlio del Padre e fratello e sorella dei suoi simili. Non siamo isole chiuse in sé stesse, ma siamo parti del tutto. [...] Molti sono i carismi e siamo chiamati ad ascoltarci reciprocamente e a camminare insieme per scoprirli e per discernere a che cosa lo Spirito ci chiama per il bene di tutti.

Nel presente momento storico, poi, il cammino comune ci conduce verso l’Anno Giubilare del 2025. Camminiamo come pellegrini di speranza verso l’Anno Santo, perché nella riscoperta della propria vocazione e mettendo in relazione i diversi doni dello Spirito, possiamo essere nel mondo portatori e testimoni del sogno di Gesù: formare una sola famiglia, unita nell’amore di Dio e stretta nel vincolo della carità, della condivisione e della fraternità.”

(Papa Francesco, Messaggio per la 61ª Giornata
mondiale di preghiera per le vocazioni, 2024