Convegno Triveneto per accompagnatori delle giovani coppie

(notizia del 06/09/2012, ormai in archivio)

Convegno Triveneto Accompagnemento Giovani CoppieLa Commissione di Pastorale della Famiglia della Conferenza Episcopale Triveneta invita al VI Convegno Triveneto per coppie e presbiteri accompagnatori delle giovani coppie. Quest'anno si terrà proprio a Vittorio Veneto, presso l'Istituto Santa Giovanna d'Arco, domenica 23 settembre 2012, dalle 9.30 alle 17.00.

Avrà per tema «Insieme procediamo» (Fil 3,16) L’alleanza educativa sui bisogni tra coppie giovani di ieri e giovani coppie di oggi nei percorsi di pastorale famigliare.

Dopo l'Incontro Mondiale delle Famiglie a Milano con il Santo Padre, sarà l'occasione per unire le forze, per sostenere il cammino delle giovani generazioni di sposi, e per attingere nuova linfa vitale per rinnovare il proprio sponsale e sacerdotale, una volta di più.

Questo il programma:

9.30 accoglienza

apertura del Convegno
saluto di mons. CORRADO PIZZIOLO vescovo di Vittorio Veneto

10.15 I parte dei lavori in assemblea guidati dal prof. MARCO ANONI responsabile del Centro per le relazioni e la famiglia
11.30 II parte dei lavori in gruppo
12.45 pranzo al sacco, con invito alla condivisione
14.45 III parte dei lavori in assemblea

rilettura dell’esperienza e approfondimenti con il prof. MARCO ANONI

16.15 santa Messa celebrata da mons. GIUSEPPE ZENTI vescovo di Verona e delegato della CET a presiedere la Commissione per la Famiglia e la Vita
17.00 conclusione

• È assicurato il servizio di animazione per i figli.
  • Pranzo al sacco per tutti. Nello spirito della condivisione ciascuno porterà qualcosa per la propria famiglia. E se qualcuno non ne avrà… faremo in modo che basti per tutti!!!
  • Invitiamo tutte le famiglie a portare una torta che servirà per la “merenda” dei bambini (e degli animatori!!) e anche come momento di dolcezza per tutti.
  • Per iscriversi al Convegno occorre riferirsi all’Ufficio diocesano di pastorale familiare, entro il 15 settembre, indicando: il numero dei partecipanti (singoli o in coppia) ed il numero dei figli per i quali è prevista l’animazione.

Qualche informazione in più è nel depliant scaricabile (1995 KB)

(Categorie: Fidanzati)segnalato da Ufficio Famiglia