Preparazione al pellegrinaggio in Terra Santa

(notizia del 21/10/2012, ormai in archivio)

"Un cristiano non può giungere impreparato nella Terra Santa". Per approfondire i vari aspetti del pellegrinaggio diocesano in Terra Santa, organizzato dall'Azione Cattolica, sono stati organizzati due incontri: domenica 28 ottobre e domenica 25 novembre, alle 15 in Seminario a Vittorio Veneto.

Con la preparazione questo viaggio si rivelerà in tutta la sua profondità giorno per giorno: di conoscenza, contemplazione, preghiera, condivisione. Qui la meravigliosa storia della salvezza di Dio per l'umanità ha trovato il suo compimento in Gesù Cristo.

Relatore sarà mons. Antonio Marangon, docente di Sacra Scrittura allo Studio teologico di Treviso e di Vittorio Veneto. Questi incontri sono aperti anche a tutti coloro che, pur non essendo iscritti al pellegrinaggio, desiderano approfondire dal punto di vista biblico, religioso, storico, sociale-politico, archeologico, i vari luoghi e momenti della vita di Gesù.