Incontro di conoscenza reciproca tra ebrei e cristiani

(notizia del 19/10/2012, ormai in archivio)

In continuità con i precedenti incontri, la parrocchia di Portobuffolè propone anche quest’anno un momento di conoscenza reciproca tra ebrei e cristiani: domenica 21 ottobre ore 15.30, nella Sala comunale di Portobuffolè.

Il rabbino Elia Richetti, capo dei rabbini italiani, interverrà con una relazione che mette a tema la trasmissione della fede alle giovani generazioni oggi. Come titolo ha voluto citare egli stesso un versetto della preghiera quotidiana di Israele, tratta dal libro del Deuteronomio (6, 6-7): “Questi precetti che oggi ti do ti siano fissi nel cuore. Li ripeterai ai tuoi figli”.

I metodi educativi utilizzati dalla tradizione ebraica possono certamente farci riflettere su quella che oggi noi consideriamo una “emergenza educativa” e nella quale molti di noi sono direttamente impegnati. Dopo la relazione potremo porre domande al rabbino. Sarà presente mons. Corrado Pizziolo, vescovo di Vittorio Veneto, e mons. Eugenio Ravignani, che modererà l’incontro.

(Categorie: Ecumenismo, Vescovo)segnalato da Servizio Informatico