IV incontro diocesano dei neo-cresimati

(notizia del 24/10/2012, ormai in archivio)

La nostra Diocesi, tramite la Pastorale giovanile ed il Centro Diocesano Vocazioni,  organizza un incontro-festa per i ragazzi che hanno ricevuto la Cresima lo scorso anno pastorale, con l’obiettivo di favorire l’avvio del cammino del dopo cresima.

"Insieme, con lo Spirito giusto": l’incontro è programmato per sabato 10 novembre, in Seminario, dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

In sintonia con l’Anno della Fede, l’attenzione sarà proprio centrata sul come accogliere e far crescere il dono della fede. Dopo l’accoglienza, ci sarà la visita ad alcuni stand nei quali alcuni giovani testimoniano come hanno accolto il dono dello Spirito e l’hanno "fatto fiorire" (nel servizio in parrocchia, nell’impegno della carità, nell’esperienza associativa, nei gruppi vocazionali).  Seguirà la merenda e un gioco a tema; si concluderà con una breve celebrazione presieduta dal nostro vescovo Corrado.

È previsto, durante il pomeriggio, anche un incontro con catechiste ed accompagnatori dei ragazzi per presentare le proposte in modo più dettagliato e per confrontarci sulle possibilità che si aprono in quel tempo difficile, ma anche affascinante che è il dopo cresima.

Le parrocchie interessate a partecipare comunichino la loro presenza (con il numero, almeno approssimativo, dei partecipanti) a d. Roberto Bischer oppure a d. Gianluigi Papa entro domenica 4 novembre.

Chi desidera contribuire alla merenda con un dolce farà sicuramente una cosa gradita. ;-)

(Categorie: Giovani, CDV, Catechesi, Vescovo)segnalato da Centro Diocesano Vocazioni