Percorso di formazione per nuovi ministri straordinari della Comunione

(notizia del 01/02/2013, ormai in archivio)

Il prossimo 28 febbraio inizierà un percorso di formazione per nuovi ministri straordinari della Comunione. Sono previsti tre incontri, di giovedì, con questo calendario, sempre a Madonna delle Grazie di Conegliano alle ore 20.30:

• 28 febbraio 2013 (con il vescovo Corrado):
    - Aspetti fondamentali del mistero dell'Eucaristia.
    - Il fine per cui si conserva l'Eucaristia.
    - Il culto dell'Eucaristia come sacramento permanente, disposizioni richieste per ricevere l'Eucaristia.
  • 7 marzo 2013:
    - La ministerialità nella Chiesa e in particolare il compito del Ministro straordinario della Comunione.
    - Conoscenza dei diversi riti che devono compiere i Ministri straordinario della Comunione.
  • 14 marzo 2013:
    - L'Eucaristia, la malattia e la cura pastorale dei malati.

Concluso il percorso, domenica 24 marzo ci sarà il Rito di Istituzione presieduto dal Vescovo: a Santa Maria delle Grazie, Conegliano, alle ore 19.

Chi fosse interessato contatti il suo Parroco, che poi dovrà contattare la segreteria pastorale per l'iscrizione.

(Categorie: Liturgia, Presbiterio)segnalato da Ufficio Liturgico