I giovani e le sette

(notizia del 18/02/2013, ormai in archivio)

Domenica 24 febbraio, in Seminario a Vittorio Veneto, si terrà la 40ª Giornata di studio e ricerca sulle sette promossa dal GRIS diocesano di Vittorio e Treviso. Tema: "Le domande dei giovani e la rete dei manipolatori".

Questo il programma: alle 9 accoglienza dei partecipanti; alle 9.30 relazione di Beatrice Marazzi e Antonio Fasol "Tecniche di adescamento dei nuovi movimenti religiosi e suggerimenti su come affrontare la situazione"; alle 11 intervento di Ivo Cerboni "L'insidia dei messaggi subliminali"; alle 12.15 pranzo; alle 14.45 riflessione di Matteo Marti "Uso e pericolosità delle sostanze stupefacenti e psicotrope nei culti distruttivi"; alle 15.45 approfondimento di Francesco Tomasi "Aspetti giuridici e criminologici nei culti"; alle 16.15 conclusioni di don Gigetto De Bortoli "Giovani: anche la ricerca della felicità ha bisogno di senso di responsabilità"; alle 17 dibattito.

Informazioni e iscrizioni: don Michele Favret. Per il pranzo è necessaria la prenotazione entro giovedì 21 febbraio.

(Categorie: Ass.Laicali, Giovani)segnalato da L'Azione