La Festa Diocesana dei Giovani

(notizia del 20/02/2013, ormai in archivio)

Sabato 23 marzo i giovani della Diocesi si ritroveranno per la Festa Diocesana dei Giovani, tradizionale appuntamento in occasione della Giornata della Gioventù. Il tema di quest'anno è fortemente legato all'annuncio della vita-buona offertaci da Gesù: "Andate e fate discepoli tutti i popoli" (Mt 28,19). Sede dell'incontro il Collegio Immacolata di Conegliano, dalle 16.00 alle 23.00.

Il programma prevede un momento di accoglienza da parte della Comunità Animatori del Collegio e la preghiera ed il dialogo con il vescovo Corrado. A seguire degli stand tematici legati al tema “Ricevere e dare fiducia nella vita quotidiana”: nell'arte, nella musica, nell'incontro con altre culture, nel consumo “critico”, nella comunicazione, nel “fare squadra”, nella natura... Associazioni/Gruppi possono pubblicizzare le loro attività/iniziative e durante il tempo della festa ci sarà la possibilità di un momento di adorazione in Chiesa o per accostarsi al sacramento del perdono. Dopo la cena al sacco, serata di festa con le attività prodotte negli stand, musica e sorprese.

Per motivi organizzativi si chiede di iscriversi compilando il form (occorre indicare un referente per gruppo, numero ed età dei partecipanti).

In vista dell'incontro con il vescovo Corrado, chi vuole può formulare delle domande da porgli, inviandole al Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile entro il 17 marzo. Si può prendere spunto dal messaggio del Papa per la XXVIII GMG e dalla lettera che il nostro Vescovo ha scritto ai giovani per il nuovo anno pastorale.

Per maggiori informazioni: