Mostra e incontri in Seminario sul Concilio Vaticano II

(notizia del 28/03/2013, ormai in archivio)

In occasione del cinquantesimo anniversario dall'apertura del Concilio Ecumenico Vaticano II, l'Azione Cattolica di Vittorio Veneto allestirà nel Seminario Vescovile la mostra celebrativa "Il grande dono dello Spirito alla Chiesa, 1965-2005, il Concilio davanti a noi", visitabile per tutto il mese di aprile 2013.

Presso l'ala centrale del Seminario Vescovile di Vittorio Veneto:

• Sabato e domenica, dalle 15.00 alle 18.30
    Più i venerdì degli incontri, dalle 19.00 alle 23.00

La mostra vuole essere strumento per favorire la "riconsegna" del Concilio a chi lo ha vissuto e la "scoperta" per i più giovani di questa grande tappa nella vita della Chiesa.

L'evento sarà arricchito da tre incontri sul tema, alle 20.30 in aula magna del Seminario Vescovile:

• Venerdì 5 aprile
    "Concilio Vaticano II: la virtù di una memoria riconoscente",
    con Marco Vergottini
  • Venerdì 12 aprile
    "La Chiesa: segno e strumento di unità" riflessione sulla Lumen Gentium,
    con Paola Bignardi
  • Venerdì 26 aprile
    "La Chiesa: popolo di Dio nella storia" riflessione sulla Gaudium et Spes,
    con Luigi Alici

Maggiori informazioni nel depliant e nella locandina, o telefonando in ufficio AC (0438/940374).

(Categorie: A.C., Istituzioni)segnalato da Servizio Informatico