Mercoledì 24 aprile a Vittorio la festa dei chierichetti

(notizia del 16/04/2013, ormai in archivio)

Si avvicina a grandi passi l'incontro di tutti i chierichetti, chierichette e ministranti della nostra Diocesi. La festa è in programma per mercoledì 24 aprile prossimo, in Seminario a Vittorio Veneto. Molti gruppi hanno partecipato al Palio, consegnando le tre prove previste, che hanno preso spunto dall'Anno della fede che stiamo vivendo e dalla figura di papa Luciani, ricordato nel centenario della sua nascita. Alla festa, comunque, sono invitati i chierichetti di tutte le parrocchie, indipendentemente dalla partecipazione al concorso del Palio.

Gli arrivi sono previsti a partire dalle 14.15: dopo un momento di accoglienza, avrà inizio un'appassionante caccia al tesoro fotografica. Alle 16.30 partirà la processione verso la Cattedrale, dove il Vescovo celebrerà la Messa e, al termine, consegnerà il Palio 2013 e altri riconoscimenti ai vari gruppi. Per l'animazione del canto in chiesa ringraziamo il coro dei fanciulli della parrocchia di San Vendemiano. La festa si concluderà con una merenda in Seminario, attorno alle 18. Raccomandiamo a ciascun gruppo di avere un adeguato numero di accompagnatori e un cartello con il nome della propria parrocchia; a ciascun chierichetto di portare con sé la vestina per la Messa.

(Categorie: Liturgia, CDV, Ragazzi, Istituzioni)segnalato da Educatori, giovani e ragazzi del Seminario