Sabato 18 maggio la Veglia di Pentecoste

(notizia del 18/04/2013, ormai in archivio)

Nella vigilia della Solennità della Pentecoste, la Chiesa diocesana si incontra nella preghiera insieme al suo Vescovo, per chiedere a Dio il dono di un cuore aperto all'azione dello Spirito Santo.

Lo Spirito è all'opera, come vero artista delle nostre vite e della storia del mondo. Lo Spirito, in particolare, continua a modellare e a ringiovanire la sua Chiesa, con l'effusione abbondante e creativa dei suoi doni su tutti gli uomini di buona volontà.

La preghiera che faremo insieme, sabato 18 Maggio, a partire dalle 20.30 in cattedrale, desidera aiutarci ad accogliere i doni dello Spirito, per non rischiare di essere tra coloro che vogliono addomesticare lo Spirito, con la lentezza del cuore, come ci ha ammonito Papa Francesco in una recente Omelia.

I giovani che desiderano imparare i canti della veglia per formare il coro che animerà la preghiera possono partecipare alle prove che si terranno in Cattedrale alle 20.30 nei giorni 26/4; 2/5; 10/5.

Spargi la voce anche al tuo coro parrocchiale. Si può partecipare anche con il coro al completo: parlane al tuo direttore. Per informazioni contatta don Andrea.

Chi canta prega due volte!

Questa la locandina in jpeg (435KB)

(Categorie: Giovani, Spiritualità, Vescovo, Musica sacra)segnalato da Servizio Informatico