Percorso di formazione per nuovi ministri straordinari della Comunione

(notizia del 21/01/2014, ormai in archivio)

Con la Quaresima, inizierà un percorso di formazione per nuovi Ministri Straordinari della Comunione. Tre gli incontri, di lunedì, sempre a Santa Maria delle Grazie di Conegliano, alle ore 20.30:

• 10 marzo 2014:
    "L'Eucaristia fonte e culmine della vita del credente",
    relatore il vescovo mons. Corrado Pizziolo.
  • 24 marzo 2014:
    "La ministerialità nella Chiesa e il compito dei ministri straordinari della Comunione",
    relatore padre Ermanno Savarino.
  • 7 aprile 2014:
    "Il servizio della carità agli ammalati",
    relatore don Roberto Camilotti.

Concluso il percorso, domenica 13 aprile ci sarà la celebrazione dell'Eucaristia presieduta dal vescovo Corrado, con il mandato a tutti i nuovi ministri: nella chiesa parrocchiale di Santa Maria delle Grazie, Conegliano, alle ore 19.00.

Chi fosse interessato ne parli con il suo parroco, che poi dovrà contattare la segreteria pastorale per l'iscrizione.

(Categorie: Liturgia, Presbiterio, Ass.Laicali)segnalato da Ufficio Liturgico