Presentazione del libro “Santi e Beati tra Piave e Livenza”

(notizia del 11/03/2014, ormai in archivio)

In occasione del proprio centenario, il settimanale diocesano L’Azione ha curato la pubblicazione di un libro su santi e beati della nostra diocesi. La presentazione sarà venerdì 21 marzo, in chiesa parrocchiale a Santa Lucia di Piave, alle ore 20.30.

Scritto dallo storico Enrico Dall’Anese, propone una carrellata di tutte le figure di santi e beati che sono nati o hanno avuto legami diretti in diocesi: da san Tiziano al beato Giuseppe Toniolo, da santa Augusta al beato fra Claudio Granzotto, dalla beata Giuliana di Collalto al beato Luigi Tezza. La pubblicazione è scritta in modo agile e accessibile a tutti, oltreché ricca di immagini.

La scelta di Santa Lucia è motivata dal fatto che è il paese natale del beato fra Claudio, di cui quest’anno ricorre il ventesimo anniversario della beatificazione.

A presentare il libro sarà la dott.ssa Cristina Falsarella, direttrice dell’Ufficio diocesano per l’Arte Sacra, con l’intervento del vescovo Corrado e del direttore de “L’Azione” don Giampiero Moret.

La presentazione sarà intervallata da alcuni canti religiosi eseguiti da I Cantori di Sottoselva, diretti dal maestro Camillo De Biasi.

Questa la locandina in PDF (331KB).