Veglia di Pentecoste 2014 - Da' voce allo Spirito

(notizia del 02/05/2014, ormai in archivio)

La veglia sarà sabato 7 giugno, alle 20.30 in Cattedrale a Vittorio Veneto

Per prepararsi insieme ai giovani a questo importante appuntamento di preghiera viene proposta un'attività di animazione per i gruppi delle nostre parrocchie. È un modo per riflettere su come lo Spirito Santo sia ancora capace di dare un impulso missionario alle nostre comunità cristiane perché escano dalla propria indifferenza e vadano incontro a tutti per annunciare l’amore misericordioso di Dio Padre.

Dio ci manda ad essere per tutti voce dello Spirito Santo per coloro che vogliono sentire la buona notizia del Vangelo. Spesso però nell’incontro con chi non cammina insieme a noi ci accorgiamo che i linguaggi usati sono diversi e la comunicazione può risultare difficoltosa, faticosa e ci sembra di essere incomprensibili. Qui viene in aiuto lo Spirito Santo che è capace di sintonizzare i cuori degli uomini sulla stessa lunghezza d’onda. Lo Spirito mette in comunicazione con tutti anche con chi parla una “lingua” di vita diversa e differente dalla nostra.

(Categorie: Giovani, Ass.Laicali, Spiritualità)segnalato da Pastorale Giovanile