Il card. Beniamino Stella a Pieve di Soligo

(notizia del 12/05/2014, ormai in archivio)

A Pieve domenica 18 maggio le campane suoneranno a festa un po’ più a lungo del solito per accogliere il cardinale Beniamino Stella che celebrerà nel duomo del suo paese natale la prima messa “da cardinale”. La messa solenne sarà alle ore 10.00 e concelebrerà il vescovo Corrado.

La parrocchia di Pieve ha inviato una lettera di invito ai sacerdoti originari di Pieve, del Quartier del Piave, a coloro che hanno lavorato a Pieve e ai compagni di scuola del cardinale.

Al termine è previsto un rinfresco per tutti in palestra. Anche gli alpini si stanno mobilitando per un aperitivo sotto la tettoia dell’oratorio.

A Pieve non ci saranno le messe delle 9.00 e delle 10.30, mentre a Solighetto e a Refrontolo è prevista una sola messa alle 9.00.

«Seguendo lo spirito di semplicità di papa Francesco e del nostro cardinale Beniamino – spiega il parroco di Pieve don Giuseppe Nadal – la festa sarà nel “gaudio e nella gioia”, condividendo ciò che la comunità avrà preparato. Quello che chiede mons. Beniamino è la preghiera. Dice di avere tanto bisogno per un compito così importante nella Chiesa del Signore». Il Papa, infatti, lo ha nominato prefetto della Congregazione per il clero e lo ha creato cardinale lo scorso 22 febbraio.

(Categorie: Vescovo)segnalato da L'Azione