Mercoledì 17 l'assemblea pastorale diocesana

(notizia del 05/09/2014, ormai in archivio)

Mercoledì 17 settembre alle 20.30 in Cattedrale la Chiesa diocesana si ritroverà per l’apertura dell’anno pastorale. In un clima di preghiera, il vescovo Corrado presenterà la lettera pastorale per il 2014-2015 dal titolo “Va’ e fa’ uscire il mio popolo”.

Si tratta, come nei due anni precedenti, di una riflessione di approfondimento degli Orientamenti pastorali “Corresponsabili per la missione” nati dal Convegno diocesano.

Sono attesi – in particolare – i sacerdoti, i diaconi, i vicepresidenti e i membri dei consigli pastorali, i membri delle équipe pastorali.

La figura biblica che ci accompagnerà in quest’anno pastorale sarà quella di Mosè. Per l’occasione Nikla De Polo ha scritto un’icona che ha per protagonista proprio il profeta che fu scelto da Dio per liberare il popolo oppresso in Egitto e condurlo nella terra promessa.

«Attraverso la figura di Mosè – spiega il Vescovo – viene evidenziata la dimensione vocazionale della vita del credente che si precisa come missione tesa a portare libertà dentro e fuori di sé. Attraverso Mosè viene evidenziata l’importanza di vivere la missione nella forma della corresponsabilità ».

(Categorie: Coordinamento, Vescovo, Consigli, Presbiterio)segnalato da L'Azione