Famiglie in festa e in preghiera

(notizia del 17/09/2014, ormai in archivio)

La festa diocesana delle famiglie

Quest’anno proponiamo alle famiglie di iniziare l’anno pastorale con un pomeriggio di festa. Un’occasione quindi per le coppie e le famiglie di trascorrere un po’ di tempo nel quale potersi dedicare alla relazione e all’allegria, magari riscoprendo il gioco insieme, di grandi e piccoli.

Un momento di serenità che non vuole essere fuga dalla realtà ma spazio nel quale poter aprirsi alla riflessione su alcuni temi.

È nata così l’idea di vivere un pomeriggio, domenica 28 settembre dalle 14.30 alle 18.30, in Seminario a Vittorio Veneto mettendo insieme il gioco, aiutati da Spazioverdeblù di Conegliano con il Ludobus, un po’ di ascolto e riflessione, e la preghiera accompagnati dal vescovo Corrado.

Questo il volantino con il programma.

Preghiera in vista del Sinodo

Crediamo che la preghiera sia una risorsa potente e per questo proponiamo di ritrovarci alla presenza di Gesù Eucaristia sabato 4 ottobre al collegio Immacolata in Conegliano, dalle 15 alle 19 per pregare insieme in vista del Sinodo straordinario sulla famiglia, che inizierà il 5 ottobre.

Papa Francesco conta sulla nostra preghiera! Nella sua lettera alle famiglie dice infatti: “Il sostegno della preghiera è quanto mai necessario e significativo specialmente da parte vostra, care famiglie. Infatti, questa Assemblea sinodale è dedicata in modo speciale a voi, alla vostra vocazione e missione nella Chiesa e nella società (...). Pertanto vi chiedo di pregare intensamente lo Spirito Santo, affinché illumini i Padri sinodali e li guidi nel loro impegnativo compito”.

Proponiamo che le famiglie partecipino ai turni di un’ora preparati per le diverse foranie, per avere una presenza in tutto il pomeriggio:

• alle 15 foranie Colonna e Conegliano;
  • alle 16 foranie Quartier del Piave, Sacile e Pontebbana;
  • alle 17 foranie Zumellese, Opitergina, Mottense e Torre di Mosto;
  • alle 18 foranie La Vallata, Vittoriose e Pedemontana.

I nostri figli parteciperanno attivamente con un lavoretto che prepareranno insieme a degli animatori nella parte centrale dell’ora di adorazione, e che poi offriranno a Gesù.

Questo il volantino con il programma.

Auguriamo a tutte le famiglie un buon inizio di anno pastorale!

(Categorie: Famiglia)segnalato da Ufficio Famiglia