Festa dei neo-cresimati: sabato 25 ottobre in seminario

(notizia del 17/09/2014, ormai in archivio)

Sabato 25 ottobre alle 15.30 in Seminario a Vittorio Veneto avrà luogo la festa annuale di tutti i ragazzi che nella nostra diocesi hanno ricevuto la cresima, o la riceveranno entro l’anno in corso.

Questo importante appuntamento conclude in particolare il “percorso cresimandi” che ha visto circa cinquecento ragazzi, provenienti da varie parrocchie della diocesi, impegnarsi a riflettere sul significato della confermazione, intesa come inizio di un impegno di vita religiosa e umana.

I due incontri, a cui i ragazzi hanno partecipato, hanno come obiettivo l’occasione di mettersi in ascolto dello Spirito Santo, nel quale Dio parla a loro e alla loro vita, attraverso l’ascolto della Scrittura, i momenti di preghiera guidata, l’esperienza di fraternità con compagni ed educatori sconosciuti.

La festa finale, aperta in ogni caso a tutti, avrà inizio alle 15.30 e si concluderà alle 18.30; i ragazzi saranno accolti in un clima gioioso per essere poi divisi in piccoli gruppi misti che visiteranno diversi padiglioni dove potranno conoscere varie realtà di impegno e di divertimento; successivamente ci sarà il momento conviviale per gustare le deliziose leccornie preparate da tante solerti catechiste e mamme, alle quali chiediamo anche quest’anno la consueta disponibilità.

In aula magna, infine, incontreremo il vescovo Corrado; pregheremo con lui perché la fede e la speranza ci accompagnino nel cammino di crescita.

Per informazioni: don Roberto; don Andrea; Silva (339-4311041). Questa la lettera di presentazione a parroci e catechisti (43KB), e questo l'invito del vescovo ai ragazzi (67KB).

(Categorie: Catechesi, Giovani, Istituzioni)segnalato da Servizio Informatico