Mercoledì 8 la veglia dei catechisti: «L'alfabeto della vita»

(notizia del 30/09/2014, ormai in archivio)

L’ufficio catechistico diocesano invita catechisti e accompagnatori del Battesimo alla tradizionale veglia di preghiera per l’inizio dell’anno pastorale 2014-2015: mercoledì 8 ottobre 2014, ore 20.30, nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, a Conegliano.

L’idea che sta sotto al titolo “l’alfabeto della vita” e che vorremmo far diventare riflessione e preghiera nella veglia, è la convinzione che spesso la vita (con le sue esperienze, le sue “soglie”, le sue crisi) ci permette di capire Dio, di riconoscere in ciò che ci accade il Suo volto. Se questa è l’idea di fondo vorremmo sostare, in particolare, sull’età della vita che va dal “generare al lasciar partire”, dalla nascita all’adolescenza, per cogliere come le esperienze che ci stanno dentro ci parlano di Dio, sia che siamo genitori, sia che siamo catechisti, sia che siamo educatori in senso più lato.

Ci aiuterà nella riflessione suor Grazia Papola, biblista della diocesi di Verona.

La veglia sarà presieduta dal nostro vescovo, mons. Corrado Pizziolo.

(Categorie: Catechesi)segnalato da Ufficio catechistico