Settimana Sociale Diocesana 2015: Il cibo per la vita

(notizia del 26/11/2014, ormai in archivio)

In Diocesi la Settimana Sociale viene celebrata annualmente dal 2003 nella prima settimana di febbraio. Si articola in tre serate che approfondiscono questioni di rilevanza sociale, politica ed economica. È organizzata da un comitato di nove persone con la partecipazione della Pastorale Sociale, dal settimanale diocesano L’Azione, Azione Cattolica, ACLI, Focolarini.

Nell'anno pastorale 2014-15 si terrà le sere di lunedì 9, mercoledì 11 e venerdì 13 febbraio 2015.

Tema "Il cibo per la vita": ...cibo sprecato e cibo curato, il cibo negato e il cibo donato, il cibo eccessivo e la terra oltraggiata. Sarà posta l'attenzione sul cattivo rapporto con il cibo nel mondo ricco, il valore del cibo per una buona convivenza (la convivialità), l'uso distorto dell'agricoltura industriale. Ogni riflessione partirà dall'ascolto della Parola di Dio al riguardo.

Queste le schede di preparazione, con qualche informazione in più sulle tre serate.
E questa la locandina in jpeg.