Il 3 gennaio la Veglia diocesana per la Pace

(notizia del 17/12/2014, ormai in archivio)

Sabato 3 gennaio 2015, alle ore 20.30, si svolgerà a Godega di Sant'Urbano presso i locali della Fiera (Palaingresso) l'annuale Veglia di preghiera per la pace. Il tema di quest'anno, ispirato al titolo del Messaggio di papa Francesco per la 48ª Giornata mondiale per la pace, è "Non più schiavi, ma fratelli".

La celebrazione, presieduta dal vescovo Corrado, richiamerà all'attenzione alcune "schiavitù" che riguardano oggi il nostro territorio: la dipendenza dalla droga e dal gioco, la prostituzione, la realtà dell'immigrazione e dei rifugiati provenienti dall'Africa e dal Medio Oriente. Durante la Veglia è prevista anche la testimonianza di don Gigetto De Bortoli, presidente del CEIS di Belluno, da tempo impegnato nell'ambito della lotta alle dipendenze e nell'accoglienza degli immigrati.

Questa la locandina in PDF.

(Categorie: Sociale, Ass.Laicali, Caritas)segnalato da Pastorale Sociale