A fine marzo la Festa Diocesana dei Giovani, con don Luigi Ciotti

(notizia del 17/02/2015, ormai in archivio)

Il Servizio di Pastorale giovanile della Diocesi di Vittorio Veneto segnala:

“Heart to Heart”: La Festa Diocesana dei Giovani
A Sacile con d. Luigi Ciotti, sabato 28 marzo 2015

Ogni anno i giovani della diocesi di Vittorio Veneto si ritrovano con il proprio vescovo in occasione del sabato che precede la Domenica delle Palme. È per i giovani – in particolare dai 15 ai 35 anni – un’occasione di incontro, di festa, preghiera e riflessione. Quest’anno l’appuntamento diocesano si svolgerà sabato 28 marzo a Sacile.

Per proporre ai giovani delle riflessioni che possano aiutarli a costruire ponti e relazioni, a non abbandonarsi alle logiche dell’interesse personale e/o a quelle che portano a coltivare l’illegalità e l’ingiustizia, sarà presente nel corso del pomeriggio un ospite d’eccezione: don Luigi Ciotti, un prete che certamente non ha bisogno di presentazioni e che certamente può offrire spunti importanti di riflessione, di preghiera e di impegno.

Come ogni anno sarà presente anche il nostro vescovo, mons. Corrado Pizziolo. I giovani saranno invitati anche a partecipare a dei laboratori tematici – pensati specificamente per due fasce d’età – attraverso i quali si declinerà ulteriormente il tema di fondo. Verrà offerta anche la possibilità di celebrare, in luoghi appositi, il sacramento della riconciliazione e/o di vivere un tempo di adorazione eucaristica.

Seguirà la cena al sacco ed il tempo della festa serale: si alterneranno canzoni (proposte dagli Acoustic Taste ed altre band giovanili), danze popolari e alcune sorprese in cui saranno sempre i giovani ad essere i protagonisti.

Il modulo di iscrizione e il depliant sono in questa pagina del sito diocesano.