È mancato mons. Giovanni Della Giustina

(notizia del 23/02/2015, ormai in archivio)

Il Vescovo di Vittorio Veneto mons. Corrado Pizziolo, con il suo presbiterio e il Vescovo emerito mons. Alfredo Magarotto, il Seminario Vescovile con la Parrocchia della Cattedrale, i fratelli Giuseppe e Marcello, le cognate, i nipoti e i pronipoti, annunciano la morte nel Signore lunedì 23 febbraio 2015 del sacerdote mons. Giovanni Della Giustina, Canonico titolare del Capitolo della Cattedrale.

Ha esercitato il suo lungo e fedele ministero sacerdotale come Vicario cooperatore a Pianzano, Tarzo, San Martino di Colle Umberto e Farra di Soligo. È stato poi Insegnante di Musica e Padre spirituale presso il Seminario Vescovile, Delegato vescovile per la Musica Sacra e Mansionario Corale della Cattedrale.

La Liturgia esequiale, presieduta dal Vescovo mons. Corrado Pizziolo, sarà celebrata nella Chiesa Cattedrale giovedì 26 febbraio, alle ore 14.30.

Si pregherà il santo rosario in suffragio: nella cappella del Seminario, martedì 24 alle ore 20.30; in Cattedrale, mercoledì 25 alle ore 20.30.

(Categorie: Presbiterio, Istituzioni, Musica sacra)segnalato da Cancelleria Vescovile