Veglia per la Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni

(notizia del 06/03/2015, ormai in archivio)

Il Centro Diocesano Vocazioni ricorda che il prossimo sabato 25 Aprile 2015 la Chiesa celebra la 52ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni. Quest’anno sul tema

È bello con Te
Vocazioni e santità: toccati dalla bellezza

Ci viene chiesto di pregare perché i giovani si lascino sedurre dalla bellezza della relazione con il Signore Gesù che continua a chiamare e a spargere con abbondanza i semi della Vocazione.

Il Papa ci ricorda la via pulchritudinis nella Evangelii Gaudium:

“Annunciare Cristo significa mostrare che credere in Lui e seguirlo non è solamente una cosa vera e giusta, ma anche bella, capace di colmare la vita di un nuovo splendore e di una gioia profonda, anche in mezzo alle prove”

La preghiera di tutte le nostre comunità parrocchiali assumerà carattere diocesano e comunitario nella annuale Veglia vocazionale che si terrà nella

chiesa parrocchiale di San Giacomo di Veglia (Vittorio Veneto)
alle ore 20.30 di sabato 25 aprile 2015

La Veglia sarà presieduta dal vescovo e proseguirà per tutta la notte con l’Adorazione Eucaristica nella chiesa del Monastero Cistercense. Ci sembra bello proseguire all’interno del Monastero, luogo estremamente significativo per la preghiera in quest’anno dedicato alla Vita Consacrata. Questa preghiera nel monastero dalle 5.30 del mattino continuerà insieme alle monache.

(Categorie: CDV, Vescovo)segnalato da Centro Diocesano Vocazioni