È mancato don Vito Franceschin

(notizia del 09/03/2015, ormai in archivio)

Il Vescovo di Vittorio Veneto mons. Corrado Pizziolo, con il suo presbiterio e il Vescovo emerito mons. Alfredo Magarotto, assieme ai famigliari, dà notizia che sabato 7 marzo 2015, presso la Casa di riposo Immacolata di Lourdes di Conegliano, è mancato il sacerdote don Vito Franceschin.

Ha esercitato il suo ministero sacerdotale come vicario cooperatore a Cimetta, Miane, Rai di San Polo di Piave, Sacile e San Pio X di Conegliano; come vicerettore del Collegio Balbi Valier, come missionario fidei donum in Burundi e come assistente spirituale della Casa di Riposo Immacolata di Lourdes.

I funerali, presieduti dal vescovo Corrado, saranno celebrati martedì 10 marzo, alle ore 15.30, nella chiesa parrocchiale dei Santi Martino e Rosa in Conegliano.

La sera di lunedì 9 alle ore 19.00, nella medesima chiesa, è prevista la recita del Rosario.

(Categorie: Presbiterio, Missione)segnalato da Cancelleria Vescovile