Veglia per i missionari martiri: martedì 24 marzo ad MdG

(notizia del 23/03/2015, ormai in archivio)

Si terrà martedì 24 marzo alle 20.30 la veglia diocesana in ricordo dei missionari martiri e sarà ospitata dalla parrocchia di Santa Maria delle Grazie di Conegliano. Tema: “Entra benedetto dal Padre mio. Entra nella gioia del tuo Signore”. Insieme al vescovo Corrado, che presiede la celebrazione, ricorderemo in apertura mons. Romero, che verrà proclamato beato il 23 maggio prossimo e la cui vicenda ha ispirato l’avvio di questo appuntamento della chiesa universale. Ricorderemo inoltre don Giovanni Zanchetta, sacerdote fidei donum in Brasile e recentemente scomparso a seguito di un incidente stradale. Un’attenzione particolare verrà dedicata anche ad Antonia Simionato nel decimo anniversario della sua scomparsa.

La veglia di preghiera rimane un segno concreto di vicinanza a tutti i consacrati, le consacrate e i laici che hanno perso la vita a causa del vangelo: 26 nell’anno 2014.

(Categorie: Missione)segnalato da L'Azione