S. Messa con il vescovo per il mondo del lavoro

(notizia del 17/04/2015, ormai in archivio)

Venerdì 1° maggio, memoria di San Giuseppe artigiano e festa del lavoro, il vescovo Corrado presiede una S. Messa nella chiesa parrocchiale di Francenigo, alle ore 19.00, per ricordare quanti sono morti sul lavoro nell'ultimo anno e per invocare la benedizione del Signore sulle attività dell'uomo. La preghiera sarà poi stimolata anche dalla recente Nota dei Vescovi del Triveneto sul lavoro e dal prossimo Convegno di Brugnera sull'industria del mobile in programma negli ultimi tre giovedì di maggio.

Sono particolarmente invitati a partecipare a questa S. Messa quanti operano nella Pastorale Sociale a livello diocesano o foraniale, i rappresentanti sindacali e le associazioni che hanno affinità con il tema del lavoro vissuto in un'ottica cristiana, i lavoratori di ogni categoria e settore, e tutti i fedeli che lo desiderano.