Tre giorni estiva di formazione liturgico-musicale

(notizia del 22/06/2015, ormai in archivio)

Anche quest’anno l’Ufficio Musica sacra propone la “Tre giorni estiva” di formazione liturgico-musicale sul tema: il canto della liturgia delle ore e le acclamazioni nella celebrazione dell’eucaristia.

Diversamente dagli anni precedenti, ci sarà un unico laboratorio: quello musicale, con una particolare attenzione alla vocalità, gestualità (direzione) in riferimento al repertorio sopraindicato. Guiderà gli incontri la prof.ssa Daniela Miele, preziosa collaboratrice della Scuola diocesana di Musica per la liturgia, già conosciuta per la sua presenza agli incontri foraniali di formazione per i gruppi corali parrocchiali.

L’iniziativa si svolgerà a Lentiai, presso la Casa di Spiritualità “Stella Maris”, delle suore di San Giuseppe, da venerdì 17 luglio sera a domenica 19, pomeriggio.

Qualche altra informazione è nel depliant scaricabile (73KB).

Per ulteriori informazioni e adesioni contattare direttamente l’Ufficio Musica sacra al numero 0438/948231.

(Categorie: Liturgia, Musica sacra)segnalato da Ufficio Liturgico