Giornata Missionaria Diocesana

(notizia del 04/08/2015, ormai in archivio)

La Diocesi di Vittorio Veneto, in collaborazione con la forania Quartier del Piave, invita alla Giornata Missionaria Diocesana: una giornata di condivisione e vicinanza sul tema missionario.

Domenica 20 settembre 2015
presso la parrocchia di Farra di Soligo

“La Parola all’opera”

Uscire, Annunciare, Abitare, Educare, Trasfigurare
5 verbi per testimoniare una vita missionaria

Questo il programma:

Ore 10.00 Apertura stand dei Gruppi Missionari e Associazioni nel piazzale della chiesa (ritrovo ore 9.00).

Ore 11.00 per USCIRE: processione di mondialità con partenza dalla chiesetta della Madonna dei Broi.

Ore 12.00 per ANNUNCIARE: celebrazione S. Messa nella Chiesa di Farra di Soligo presieduta da mons. Corrado Pizziolo e animata dal coro dell’associazione cattolica di senegalesi.

Ore 13.30 per ABITARE: pranzo etnico a cura dell’Associazione Armadillo di Conegliano presso oratorio Farra di Soligo.

Ore 15.00 per EDUCARE: testimonianza di don Pietro Melotto missionario Fidei Donum rientrato dalla Thailandia.

Ore 15.45 per EDUCARE: testimonianza di Prisca Ojok, ugandese che presta il suo servizio in Italia per aiutare le donne africane.

Ore 16.15 per TRASFIGURARE: Racconti animati: viaggio missionario diocesano in Congo Brazzaville ed esperienza missionaria in Zambia ed in Kenia.

Ore 17.15 per CONDIVIDERE: sfilata di vestiti africani con musica etnica.

Ore 18.00 momento di conclusione.

Le stesse informazioni sono disponibili in PDF (33KB).

(Categorie: Missione)segnalato da Centro Missionario Diocesano