Convegno "Coppia e famiglia oggi"

(notizia del 01/09/2015, ormai in archivio)

Dopo un primo Convegno tenutosi il 7 maggio scorso a San Vendemiano, con una buona partecipazione, nel quale il nostro Vescovo Corrado ci ha presentato “la teologia dell’amore fra uomo e donna” e Mario Adinolfi “per ogni bambino una mamma e un papà”, la Pastorale Familiare e la Consulta delle Aggregazioni Laicali della diocesi organizzano un secondo Convegno per sabato 19 settembre, dalle ore 15.00 alle ore 18.30 presso il palasport Zoppas Arena di Conegliano (vedi il volantino con gli argomenti trattati).

Coppia e famiglia oggi

Uomo, donna e bambino: la ricchezza delle diversità

Interverranno:

• Il dott. Gino Soldera, psicologo-psicoterapeuta, abita a Conegliano, è presidente dell’ANPEP (Associazione Nazionale di Psicologia e di Educazione Prenatale) e autore di diversi libri. Al Convegno affronterà il tema del ruolo del padre e della madre nella formazione dell’identità del figlio nel primo periodo di vita, con una particolare attenzione alle implicanze psicologiche e sociali della maternità surrogata o “utero in affitto”.
  • Il dott. Gilberto Gobbi, psicologo-psicoterapeuta e sessuologo clinico, abita a Verona, è autore di numerose pubblicazioni e ricerche sulla formazione psicoaffettiva e sulla relazione di coppia. Al Convegno approfondirà a livello scientifico la diversità genetica dell’uomo e della donna e ciò che essa comporta nella strutturazione dell’identità con una attenzione particolare alla fase adolescenziale e giovanile della vita.
  • L’avv. Gianfranco Amato, laureato in Giurisprudenza, è presidente nazionale dell’associazione Giuristi per la Vita, opera attivamente nel campo della bioetica e collabora con diverse testate giornalistiche. Al Convegno aiuterà a prendere coscienza dello sviluppo delle leggi e delle norme in favore dell’ideologia Gender che vanno ad influire sugli indirizzi educativi scolastici e sul mondo del lavoro oltre che sulla diffusione di una cultura comune.
  • Il nostro Vescovo Corrado, che concluderà il Convegno.

(Categorie: Famiglia, Ass.Laicali, Vescovo)segnalato da Ufficio Famiglia