Assemblea diocesana di inizio anno pastorale

(notizia del 03/09/2015, ormai in archivio)

Venerdì 11 settembre, alle 20.30, in Cattedrale a Vittorio Veneto ci sarà l’Assemblea diocesana di inizio anno pastorale. La chiesa Cattedrale aprirà le porte per accogliere i fedeli di tutte le parrocchie, associazioni, gruppi e movimenti che si riuniranno in preghiera attorno al vescovo Corrado.

Invocheremo il dono e l’assistenza dello Spirito Santo su ciò che stiamo per intraprendere e su tutti noi impegnati a farlo. In questo contesto il Vescovo presenterà anche, come è ormai solito fare, la sua nuova lettera pastorale alla diocesi di S. Tiziano.

Nell’anno che il Papa ha voluto giubilare e dedicato alla Misericordia, il tema della lettera pastorale non poteva che essere quello della Misericordia: uno sguardo all’amore misericordioso di Dio per cercare ispirazione e stimolo per rinnovare con atteggiamenti e scelte di misericordia le relazioni interpersonali, comunitarie e sociali.

(Categorie: Coordinamento, Vescovo, Presbiterio, Ass.Laicali)segnalato da L'Azione