Il 13 ottobre la veglia diocesana dei catechisti

(notizia del 05/10/2015, ormai in archivio)

Il 13 ottobre ore 20.30 nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Conegliano ci sarà la veglia diocesana dei catechisti. Come catechisti cercheremo di “tradurre” alla nostra maniera quanto ci suggerisce la lettera pastorale del nostro vescovo, in piena sintonia con l’anno santo che tra un po’ inizierà.

Il tema che fa da filo conduttore è proprio quello della misericordia: la misericordia è innanzitutto quella di Dio Padre che accompagna da sempre il cammino degli uomini, è ciò che Gesù ci fa toccare nei suoi gesti e nelle sue parole, è ciò che siamo chiamati a vivere come uomini e donne che vogliono abitare il mondo rendendolo buono per tutti.

Tre opere d’arte scandiranno e aiuteranno la nostra riflessione e preghiera. Non mancheranno dei gesti e un segno da portare a casa con sé come ricordo del mandato che il nostro vescovo ci affiderà.

(Categorie: Catechesi)segnalato da Ufficio Catechistico