Incontri interforaniali per la presentazione dei nuovi Statuti

(notizia del 14/10/2015, ormai in archivio)

Entro fine dicembre rinnoveremo gli Organismi ecclesiali di partecipazione della nostra Chiesa di Vittorio Veneto. Come sempre, si tratta di un momento significativo per le nostre parrocchie, le nostre foranie e per l’intera diocesi.

Mercoledì 21 ottobre, alle 20.30 in tre luoghi della diocesi, saranno presentati all’attenzione degli operatori pastorali i nuovi Statuti degli Organismi di partecipazione. Tra tutti è stato soprattutto quello del CPP ad avere avuto una profonda revisione.

Le tre sedi degli incontri sono:

• Oderzo, presso il teatro Turroni, per le foranie di Torre di Mosto, Opitergina e Mottense;
  • S. Vendemiano, presso l’Oratorio, per le foranie la Colonna, Coneglianese, Pontebbana, Quartier del Piave;
  • Vittorio Veneto, presso il Seminario, per le foranie di Vittorio Veneto, Pedemontana, Sacilese e La Vallata.

(per la Zumellese, la comunicazione è a parte, nel contesto della visita pastorale)

L’incontro è aperto a tutti gli operatori pastorali, ma in modo particolare sono invitati i membri degli attuali Consigli Pastorali Parrocchiali e degli Affari economici, nonché delle equipe di Unità Pastorale e dei Consigli Pastorali Foraniali.

Qualche informazione in più sarà nel prossimo numero del settimanale diocesano L’Azione.