Preghiere per la pace

(notizia del 28/11/2015, ormai in archivio)

A fronte degli episodi terroristici che la cronaca di queste settimane ci ha consegnato, l’Ufficio per la Pastorale sociale, Giustizia e Pace, d’intesa con il vescovo Corrado, sente il dovere di invitare l’intera Chiesa diocesana alla preghiera per la pace e contro ogni ingiustizia, in fraterna solidarietà con quanti hanno subito lutti e violenze.

Ogni parrocchia è invitata ad inserire una intenzione nella preghiera dei fedeli nelle messe domenicali e festive del tempo di Avvento e di Natale, per chiedere al Signore il dono della sua grazia. A tale scopo, l’Ufficio diocesano metterà a disposizione ogni settimana dei testi a cui poter far riferimento.

Si invita inoltre fin d’ora tutta la comunità diocesana ad essere presente alla Veglia diocesana per la pace, presieduta dal vescovo, che si terrà a Motta di Livenza domenica 3 gennaio 2016 alle ore 20.30.

(Categorie: Sociale, Liturgia)segnalato da Pastorale Sociale e del Lavoro