Giornata mondiale dei migranti

(notizia del 21/12/2015, ormai in archivio)

Quest’anno la Giornata Mondiale dei Migranti si terrà domenica 17 gennaio 2016, ed ha motivi maggiori del solito per essere celebrata con particolare rilievo.

Maggiori informazioni sono nella lettera ai parroci e ai collaboratori che l’ufficio migrantes sta consegnando in questi giorni.

Per la celebrazione della Giornata l’Ufficio offre un’introduzione alla Messa e due intenzioni di preghiera dei fedeli. E del messaggio del Papa per la giornata è stata curata anche una sintesi.

In preparazione a questa Giornata serve anche la partecipazione alla Tavola Rotonda che si terrà domenica 10 gennaio alle ore 15 nella sala Venturin della parrocchia di Madonna di Lourdes a Conegliano (questa la locandina in PDF, 699KB).

In essa il vescovo parlerà del tema della Giornata e del Vademecum della Chiesa Italiana sull’accoglienza degli stranieri e poi potremo ascoltare l’esperienza di una immigrata rumena, di un ragazzo della Guinea Bissau, di un italiano che è andato all’estero e di un rappresentante di una parrocchia che ha accolto i profughi.

In elenco, di nuovo lo stesso materiale linkato sopra:

(Categorie: Migrantes, Presbiterio, Liturgia)segnalato da Ufficio Migrantes