Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei Missionari Martiri

(notizia del 17/03/2016, ormai in archivio)

L'equipe del Centro Missionario Diocesano segnala la Giornata di preghiera e Digiuno in Memoria dei Missionari Martiri, un’occasione per tutti i cristiani, non solo per ricordare quanti hanno perso la vita a causa del Vangelo, ma soprattutto per comprendere sempre di più che la Marthyria, cioè la testimonianza, riguarda ognuno di noi. Una fede che annuncia e che testimonia l’amore di Dio ovunque, anche in luoghi ove la vita è a rischio, è una fede capace di porre buone sementi e quindi di generare vita.

La Giornata si celebra il 24 marzo, giorno dell’uccisione del vescovo Oscar Romero, da poco proclamato beato. Essendo quest’anno il 24 il Giovedì Santo, la veglia diocesana è stata spostata a venerdì 1° aprile.

Alle 20.30 nella chiesa parrocchiale di Orsago, con il vescovo Corrado, si farà memoria dei ventidue operatori pastorali uccisi nel mondo nel 2015 e verrà ricordato, in occasione del ventennale della sua morte, don Giuseppe Zago, fidei donum in Burundi e che ha svolto il suo il ultimo servizio pastorale ad Orsago.

(Categorie: Missione, Presbiterio)segnalato da Centro Missionario