Assemblea pastorale diocesana: sabato 25 a Conegliano

(notizia del 16/06/2016, ormai in archivio)

Anche quest’anno il vescovo Corrado ci convoca in assemblea. L’appuntamento è fissato per sabato 25 giugno, dalle 9.15 alle 11.30, presso l’auditorium della casa Toniolo a Conegliano.

Quest’anno la nostra assemblea sarà l’occasione per presentare il programma pastorale dell’anno prossimo.

Ad essa sono invitati in primo luogo tutti i membri delle Equipe di Unità Pastorale da poco eletti. È veramente importante fare uno sforzo perché tutti i membri delle Equipe siano presenti all’incontro. Si tratta infatti di ricevere dal vescovo gli orientamenti per il cammino e di ritrovare nell’incontro con i membri delle altre Equipe incoraggiamento e sostegno per il proprio servizio pastorale. Penso comunque anche ai membri del CUP (Consiglio di Unità pastorale) che stanno facendo i loro primi passi nello sforzo di pensare insieme la pastorale e di discernere ciò che è il meglio per il cammino delle parrocchie della propria Unità Pastorale.

I membri delle Equipe e i membri dei CUP sono quindi i primi invitati all’incontro. Esso avrà un momento iniziale di preghiera, per mettere sotto la guida dello Spirito Santo ogni nostra opera a servizio del Regno di Dio. Dopo la preghiera il vescovo Corrado presenterà la proposta diocesana: impegnare la nostra diocesi nel prendere in mano l’esortazione apostolica di Papa Francesco Evangelii Gaudium, per lasciarci rinnovare dallo spirito nuovo in essa contenuto. Saranno date anche alcune indicazioni pratiche su come concretamente attuare la proposta.

Alcune informazioni in più sono nel settimanale L’Azione di queste domeniche.

(Categorie: Coordinamento, Consigli, Presbiterio)segnalato da Servizio Informatico