Avvicendamenti comunicati a luglio 2019

(notizia del 27/07/2019, ormai in archivio)

La Cancelleria vescovile comunica le seguenti nomine disposte dal vescovo Corrado:

• Don Alberto Dalla Cort è nominato Arciprete-Parroco di San Polo di Piave e Parroco di Rai, nell’unità pastorale Vazzola-San Polo, forania La Colonna. Lascia la cura pastorale delle parrocchie di Camino e Fratta di Oderzo nell’unità pastorale di Oderzo, assunte nel 2012, e l’incarico di Vicario foraneo della forania Opitergina.
  • Don Lucio Dalla Fontana, lasciando la cura pastorale delle parrocchie di San Polo di Piave e di Rai assunte nel 2009, si dispone a prestare servizio per un triennio presso l’Opera di Maria, Movimento dei Focolari, per sostenere e diffondere tra i presbiteri, i diaconi e i seminaristi la spiritualità di comunione fondata sul carisma dell’unità.
  • Mons. Pierpaolo Bazzichetto, Moderatore dell’unità pastorale di Oderzo e Abate-Parroco del Duomo di Oderzo, assume la cura pastorale anche delle parrocchie di Camino e di Fratta di Oderzo.
  • Don Nicivaldo De Oliveira Evangelista della Diocesi di Livramento de Nossa Senhora (Sào Salvador da Bahia - Brasile), nell’ambito del Progetto di Cooperazione Missionaria tra le Chiese attivato dal Centro Missionario Diocesano, è nominato Collaboratore parrocchiale nell’unità pastorale di Oderzo.
  • Don Marco Dal Magro, lasciando il suo servizio pastorale come Vicario parrocchiale di Collalbrigo, di Parè e di San Pio X, nella unità pastorale di Conegliano Ovest, è inviato a servizio della Diocesi di Livramento de Nossa Senhora in Sào Salvador da Bahia – Brasile, nell’ambito del Progetto di Cooperazione Missionaria tra le Chiese attivato dal Centro Missionario Diocesano.

(Categorie: Presbiterio, Missione)segnalato da Cancelleria Vescovile