Mese del Creato 2019

(notizia del 01/08/2019, ormai in archivio)

"Quante sono le tue opere, Signore!": è il titolo scelto dalla Chiesa italiana per la Giornata del creato di quest'anno, che ricorre il 1° settembre prossimo, che evidenzia la centralità del tema della biodiversità, tema peraltro già affrontato da papa Francesco nell'enciclica Laudato Si' e collegato alla riscoperta di una "ecologia integrale".

Quest'anno il "Mese del Creato" sarà celebrato in diocesi nella forania di Torre di Mosto, nelle prime tre domeniche di settembre e prevede la presentazione dei contenuti dell'enciclica attraverso vari sussidi, al termine delle celebrazioni eucaristiche domenicali.

A conclusione di queste iniziative, sarà possibile approfondire alcune questioni più strettamente legate all'ambiente e alla fauna delle nostre terre, alle prese con un'antropizzazione dai risvolti talvolta problematici: l'appuntamento sarà presso il Museo di Scienze Naturali "A. De Nardi" a Vittorio Veneto (Seminario) nella domenica successiva, 22 settembre.

In allegato:

(Categorie: Salvag.Creato, Cultura)segnalato da Pastorale Sociale