Assemblea diocesana dei consacrati e delle consacrate

(notizia del 16/09/2019, ormai in archivio)

Anche quest'anno la Cism-Usmi propone un incontro formativo ai consacrati e a chiunque sia interessato. Affascinati dalla meravigliosa umanità di Gesù, abbiamo chiesto al monaco padre Elia Citterio, dei Fratelli Contemplativi di Gesù, di aiutarci a capire i segreti nascosti nella novità umana del Cristo. Ci ha risposto padre Elia: «Io vorrei aiutare a scoprire la fede nel Signore Gesù... che contemporaneamente diventi scoperta della benevolenza di cui abbiamo bisogno per vivere e scoperta della sapienza del cuore, frutto di una fede che si è tradotta in esperienza intima di alleanza e comunione con Dio».

Appuntamento per la mattinata di sabato 28 settembre, dalle 9 nell'aula magna del Seminario di Vittorio Veneto.

(l'articolo completo è ne L'Azione di questa domenica)

(Categorie: Consacrati)segnalato da L'Azione