4° Convegno delle parrocchie adoratrici, domenica 6 ottobre a Conegliano

(notizia del 25/09/2019, ormai in archivio)

Nel Triveneto ci sono una trentina di parrocchie che hanno sviluppato la “sosta adorante davanti a Cristo presente sotto le specie eucaristiche”. Ogni tanto è bello manifestare assieme la gioia per i bei frutti che l’adorazione prolungata al Santissimo sacramento produce nelle varie comunità parrocchiali. Per questo viene organizzata una manifestazione che rende comunitaria e pubblica la grazia donata.

Dopo Monte Berico e Zelarino, il convegno eucaristico triveneto si terrà alla casa di accoglienza Toniolo di Conegliano domenica 6 ottobre. Questo il programma: 9.30-10 lodi e preghiera, assieme al vescovo Corrado Pizziolo; 10-10.30 saluto ai partecipanti di don Mirco Miotto, direttore dell’Ufficio liturgico diocesano; 10.30-11.15 meditazione guidata da mons. Martino Zagonel, vicario generale; 11.30-12.30 dibattito/testimonianze adoratori; 15-17 adorazione eucaristica animata da gruppo giovani con canti e testimonianze; 17.30 celebrazione eucaristica. Durante tutta la giornata ci sarà la possibilità di accedere in maniera autonoma alla cappella dell’adorazione.

Questa la locandina in PDF.

(Categorie: Liturgia)segnalato da L'Azione