Per ricordare l'emigrazione italiana e veneta dell'800 e del '900

(notizia del 20/01/2020, ormai in archivio)

L’Ufficio diocesano “Migrantes”, in collaborazione con l’Associazione “Trevisani nel mondo”, ha organizzato per domenica 26 gennaio 2020 un incontro per ricordare l’emigrazione italiana e veneta dell’800 e del ‘900. L’incontro si terrà presso la parrocchia di San Pio X a Conegliano, col seguente programma:

• Alle ore 10.00, in chiesa, verrà celebrata la Santa Messa, presieduta dal Vicario generale mons. Martino Zagonel.
  • Seguirà, nel Salone parrocchiale, una relazione sul tema “Giovanni Battista Scalabrini e l’emigrazione italiana nelle Americhe”, tenuta da P. Giovanni Terragni C.S., docente presso il SIMI di Roma, affiliato alla Pontificia Università Urbaniana.

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

(Categorie: Migrantes, Cultura, Missione)segnalato da Ufficio Migrantes